SwissCaregiver Logo

Cosa facciamo

Perchè scegliere noi?

Abbiamo preso spunto da questo cortometraggio per spiegare ciò che fa SwissCaregiver. Siamo al vostro fianco e a quello dei vostri cari nelle varie fasi della nostra età.
pochi secondi in cui capirai l’importanza dei buoni consigli.

+ 0 ore
di consulenza telefonica mensile gratuita
+ 0 anni
La media d’età del curante di cui il 57% sono donne

Consulenza

SwissCaregiver attraverso la propria linea telefonica offre un servizio di consulenza ai curanti associati nei seguenti ambiti:

Servizio informativo

come faccio ad avere un infermiere a domicilio? Di quali aiuti posso beneficiare in supporto alla cura dell’anziano? Se ho un familiare disabile con particolari esigenze di trasporto a chi mi posso rivolgere?

Queste sono solo alcune delle moltissime domande che ha il caregiver, che spesso all’inizio del suo compito di cura si sente solo e spiazzato. L’informazione è la chiave per uscire dallo smarrimento iniziale che può colpire il curante.

L’associazione SwissCaregiver nasce proprio per ascoltare il curante e fornirgli tutte le informazioni di cui necessita nel suo percorso, rispondendo alle sue domande e aiutandolo a capire quali sono gli aiuti a cui può accedere sul territorio.

Sostegno al familiare curante

SwissCaregiver non si limita semplicemente a rispondere alle chiamate dei suoi associati con un servizio prettamente informativo, ma li contatta proattivamente per promuovere un reale accompagnamento del caregiver.

Dare un supporto al senso di solitudine e impotenza che assale i curanti che si trovano davanti a diverse problematiche mediche, burocratiche e sociali tra cui districarsi è uno degli obiettivi della nostra associazione. Inoltre, anche se c’è l’assistente di cura a domicilio che si occupa di alcune mansioni, il curante può far fatica a liberarsi del carico mentale, ovvero del sentirsi in prima persona la responsabilità che tutto sia fatto per il benessere dell’assistito.

La promozione di una relazione positiva e di fiducia tra gli attori coinvolti per la cura della persona allevia la solitudine, l’ansia e il carico mentale del curante.

SOS CAREGIVER

Un salvavita che aiuta anche i Caregiver

Il dispositivo SOS CAREGIVER é un sistema di allarme mobile personale 2G/3G/4G. In caso di bisogno potrai chiedere aiuto ad un tuo caro semplicemente premendo il pulsante SOS, questo senza la necessità di avere un telefono a disposizione.

In caso di una caduta il dispositivo emetterà un suono e se la persona non darà seguito a questo avviso (es. perdita di conoscenza). SOS CAREGIVER farà partire automaticamente una telefonata e/o sms a tre numeri d’emergenza pre impostati di tua conoscenza, inoltre:

  • Permette la comunicazione vocale automatica, come una normale telefonata
  • I tre numeri di soccorso pre impostati potranno richiedere la posizione a SOS CAREGIVER via SMS in qualsiasi momento, il quale ritornerà un link di Google map con la posizione del dispositivo

  • E’ possibile determinare una circoscritta area di movimento oppure impostare un allarme in caso di spostamento con veicoli (velocità)

  • SOS CAREGIVER funziona ovunque arrivi un segnale cellulare, é impermeabile, resistente agli urti, leggero e ti avvisa tramite SMS se la batteria é quasi scarica

  • SOS CAREGIVER viene fornito già configurato e pronto all’utilizzo, é facile da usare

SOS CAREGIVER é in vendita a CHF 147,00 (una tantum) che comprende: Dispositivo, braccialetto, SIM e configurazione iniziale.

L’abbonamento per l’utilizzo del servizio di monitoraggio e SOS parte da CHF 18,90 mensili (pagamento annuale)

Per ogni modifica o consultazione sullo storico dei dati sarà fatturato un importo di CHF 20.00 a consultazione.

Richiedi SOS CAREGIVER in una delle farmacie del gruppo Farmacie Pedroni oppure chiama lo 091 224 72 78

Oppure compila il modulo d’ordinazione cliccando qui

Vantaggi e Sconti

PillBox

Scatola per le pillole collegata a un’app gratuita che avvisa il familiare curante se i farmaci sono stati presi.

Il socio SwissCaregiver può acquistare la Pillbox MINI al prezzo speciale di CHF 34.00.

Pulsossimetro

Il pulsossimetro da polso wireless iHealth Air è un dispositivo semplice e affidabile che consente di conoscere i parametri vitali: la saturazione di ossigeno nel sangue (Sp02), la frequenza del polso e l’indice di perfusione. Prezzo socio SwissCaregiver CHF 51.00.

Ulla

Dispositivo per favorire la giusta idratazione che applicato sulla bottiglia avvisa con un allarme visivo quando è il momento di bere.

Il socio SwissCaregiver può acquistare ULLA al prezzo speciale di CHF 17.00. Massimo 2 pezzi a socio. CHF 25.00 ai non soci.

Like-eat Manno

La Crioterapia elimina tutte le infiammazioni e rigenera il corpo in soli 3 minuti a -190°C. Ai soci SwissCaregiver viene applicato uno sconto del 50% sulla prima seduta e dalla seconda CHF 50.00 anziché CHF 70.00.

Scopri di più

Splash & SPA

A tutti i nuovi soci SwissCaregiver verrà inviato un buono di CHF 50.00 da utilizzare entro i prossimi 5 anni presso il centro Splash & SPA a Rivera.

Scopri di più

Dietista

Il Ricettario Segreto di Una dietista per amica Natasha Russo.

Ai soci SwissCaregiver prezzo di CHF 40.00 anziché CHF 55.00.

Scopri di più